marzo 2005 numero 39

attualità
A Ingegneria di Palermo uno studio sul traffico veicolare in città
Il viale della Regione Siciliana e via Crispi i centri nevralgici interessati

di  n. n.

nella foto: La Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo

E' stato affidato dal Comune al Dipartimento di Ingegneria delle infrastrutture dell'Ateneo palermitano uno studio per la razionalizzazione del traffico giornaliero - caotico - del viale della Regione Siciliana e di via Francesco Crispi, a Palermo.
L'assegnazione dello studio si richiama al protocollo in materia di progetti infrastrutturali siglato dalle parti due anni fa.
Sei mesi è il tempo entro il quale gli esperti accademici dovranno predisporre la loro proposta, mentre 90.000 euro è la somma stanziata dall'Amministrazione comunale per l'incarico.

"E' importante per la città poter contare sull'apporto tecnico dell'Università per affrontare tutte le questioni legate allo sviluppo - ha dichiarato il sindaco di Palermo Diego Cammarata - noi crediamo che questa collaborazione potrà dare un contributo significativo al processo di riqualificazione del territorio".

Il piano di riorganizzazione dei due assi viari, oltre a rendere più scorrevole la circolazione veicolare, faciliterà pure il transito pedonale, garantendo anche una maggiore sicurezza.


argomenti correlati:



Torna al sommario..........



Hai un argomento da proporre?  Entra nel forum di Ateneo palermitano e avvia il dibattito con gli altri navigatori
.............................. entra



Oppure scrivi una e-mail
al Direttore
............................. scrivi

© Ateneo palermitano - tutti i diritti riservati